M. Sicurezza di Malinconi Adalberto M.Sicurezza

Scegliere il sistema di sicurezza

Le regole fondamentali per realizzare un buon sistema d’allarme

21 ottobre 2017 2024-04-24 Sistemi di sicurezza 0 comment
Un'acquisto avventato di un sistema di sicurezza senza nessuna base tecnica valutato solo sul prezzo online è il classico errore che comporta problemi e spese inutili.

Le regole fondamentali per realizzare un buon sistema d’allarme sono le seguenti:

  1. Effettuare un buon sopralluogo dell’area

  2. Definire la tipologia di edificio da proteggere ( appartamento , villa , ufficio etc.. )

  3. Verificare un'attenta analisi dei beni da proteggere

  4. Classificare il livello di rischio

  5. Fare attento studio dei fattori di influenza ( tipologia di infisso , variazioni ambientali interne , presenza di animali etc.. )

  6. Scegliere oculatamente i componenti per grado di sicurezza e classificazione ambientale (è 'apparecchiatura che si deve adattare all'ambiente non l'ambiente all'apparecchiatura)

  7. Preparare l'offerta ( previa progettazione )

  8. La vendita dei sistemi di allarme non dovrebbe mai essere effettuata da Personale non qualificato e professionalmente preparato deve avere sempre un servizio di assistenza post vendita ed eventuale messa in funzione che prevede la verifica funzionale di ogni componente dell’impianto per un periodo di Test

Il nostro costante obbiettivo è quello di eseguire un’accurata progettazione a regola d’arte per ottenere il massimo delle prestazioni del sistema.

L’esperienza pluridecennale in questo settore ci permette di garantire una corretta valutazione dell’analisi del rischio.

Share this on