M. Sicurezza di Malinconi Adalberto M.Sicurezza

Le batterie nei sistemi di sicurezza

Le batterie sono importanti per un corretto funzionamento del sistema

24 ottobre 2018 2024-04-25 Sistemi di sicurezza 0 comment
I sistemi di sicurezza proteggono da pericoli, danni, perdite ed attività criminali. Le batterie garantiscono l'alimentazione elettrica in caso di blackout per il corretto funzionamento dell'illuminazione di sicurezza, controllo degli accessi, allarmi antintrusione, allarmi antincendio, per questo motivo devono essere controllate ed eventualmente sostituite.

Spesso ci si accorge, che la batteria non funziona più, proprio nelle situazioni peggiori, ovvero quando il sistema di sicurezza dovrebbe fare il proprio lavoro, ma ormai è troppo tardi.

Se la batteria non funziona correttamente, un malintenzionato mette fuori funzione il sistema di allarme disattivando il contatore o il sezionatore. Solitamente in caso di incendio il sistema elettrico dell'edificio salta per primo, per cui nel caso di batterie rovinate, il sistema antincendio non si attiva.

La lista dei problemi dovuti al malfunzionamento delle batterie è lunga, quindi non aspettare il peggio per accorgerti, che era meglio intervenire in anticipo.

La migliore soluzione è quella di richiedere un controllo annuale al nostro centro tecnico, oppure se si è sicuri che le batterie del vostro sistema di allarme sono giunte al termine, contattateci per il cambio delle batterie.

Share this on