M. Sicurezza di Malinconi Adalberto M.Sicurezza

Le 5 regole d'oro

Considerazioni per valutare un sistema di sicurezza

20 aprile 2018 2024-04-16 Sistemi di sicurezza 0 comment
Molti spesso si prendono in considerazione il sistema di sicurezza solo dopo aver subito un furto per la paura che possano subire altre intrusioni. Altri scelgono delle soluzioni fai da te. Per questo motivo consiglio di considerare le seguenti 5 regole.

1. regola: prevenire e meglio che subire

Non aspettare di trovarti vittima di un furto o di un'agressione per pensare di proteggere la tua abitazione e i tuoi cari. Meglio provvedere in tempo per essere preparati piuttosto che subire il trauma della tua casa violata in assenza o, peggio, quando sei presente.

2. regola: scegliere con cura

Il sistema di sicurezza è un componente importante nella vita di ogni giorno. Per questa ragione va scelto con cura e deve adattarsi perfettamente alla vostre necessità e al tuo stile di vita: così ti darà veramente serenità e sarà per te un investimento duraturo che mantiene il suo valore nel tempo.

3. regola: utilizzare sistemi completi ed integrati

La protezione è una somma di fattori: il migliore risultato si ottiene utilizzando sistemi completi ed integrati, che offrono un primo livello di sicurezza quando c'è una persona anziana o inferma che rimane sola a casa durante il giorno, un secondo livello di notte quando siete in casa ed un terzo livello quando vi assentate da casa.

4. regola: completare con un sistema di videoregistrazione

Completa possibilmente la protezione con la videoregistrazione digitale, per poter avere le immagini dell'intrusione e così aiutare la Forze dell'Ordine nella cattura dei colpevoli.

5. regola: scegli valutando le tue esigenze

Scegli il tuo sistema di sicurezza solo dopo avere valutato attentamente le tue esigenze e avere compreso cosa ti viene offerto ed a quali costi. Spesso il prezzo più basso non è affatto la soluzione più conveniente per te.

Share this on